Ricerca

Utenti online

1 user(s) are online (1 user(s) are browsing Publisher)

Members: 0
Guests: 1

more...
Publisher >
  • Nuove > Community e Web
  • Quando Amazon rasenta il ridicolo
  • Quando Amazon rasenta il ridicolo

    Le minacce post-mortem del gruppo moderatori

    Published by darkglobe on 26-Jan-2018 23:00 (889 reads)

    Quando si rasenta il ridicolo....

    Questa notte a vari utenti bannati nella mattanza di due mesi fa è arrivata una mail di "avvertimento" in cui gli si comunica che gli stessi sarebbero stati sospersi dalle funzioni di recensore in caso di ulteriori violazioni del regolamento ovvero, nello specifico, ulteriori rapporti con i venditori.
    Avvertimento post mortem purtroppo, visto che magari a mandarlo prima avrebbe avuto un senso. Io non sono tra i beneficiari di questo simpatico scherzo che ha tanto il sapore di una furbata tardiva.
    Nel frattempo la buona notizia è che finalmente chi chiede copia delle recensioni rimosse non deve aspettare più intere settimane ma pochi giorni, come prevede del resto la legge italiana sulla tutela dei dati persinali.
    ..............................................................................................
    Gentile cliente,

    abbiamo constatato che ha infranto le nostre Linee Guida per la creazione delle recensioni cliente. Non è consentita alcuna forma di compenso in cambio della creazione, modifica o pubblicazione di contenuti. Ciò include prodotti gratuiti o scontati.

    Ricevere un pagamento o altri incentivi in cambio di una recensione cliente è considerato un compenso. Per pagamento si intende la ricezione di denaro o di un buono regalo per acquistare il prodotto. Per incentivi si intende qualsiasi tipo di ricompensa ottenuta in cambio di una recensione cliente, ad esempio prodotti gratuiti o scontati, contenuti extra, partecipazione a un concorso o a estrazioni di premi, sconti su acquisti futuri e altri omaggi.

    Per mantenere la fiducia dei clienti e offrire loro la migliore esperienza di acquisto, Amazon si impegna a svolgere indagini in caso di venditori, fornitori e altri soggetti che tentino di manipolare le recensioni o di soggetti terzi che forniscano recensioni dietro compenso.

    *Ulteriori violazioni potranno comportare la rimozione dei suoi privilegi di recensione su Amazon o altre misure coercitive.*

    Per maggiori informazioni, consulti la seguente pagina sul nostro sito:
    -- Linee Guida per la creazione delle recensioni cliente (https://www.amazon.it/review-guidelines)

    Cordialmente,


    Navigate through the articles
    Previous article Ha ancora senso recensire su Amazon? I ban di Amazon e le funzioni di recensore Next article
    The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.