Ricerca

Utenti online

4 user(s) are online (4 user(s) are browsing Publisher)

Members: 0
Guests: 4

more...
Publisher >
  • Recensioni > Casa e Cucina
  • Recensione Asciugacapelli Remington AC6120 Pro Air Light
  • Recensione Asciugacapelli Remington AC6120 Pro Air Light

    Un apparecchio professionale ma con qualche piccolo neo

    Published by darkglobe on 30-May-2019 22:20 (89 reads)

    Asciugacapelli Remington AC6120 Pro Air Light ad elevata potenza (2200W) e dalle ambizioni professionali.

    STRUTTURA
    La struttura della scocca è in plastica di nero lucido riflettente molto bello e l'apparecchio risulta molto leggero tra le mani.
    Sul manico presenta due leve per selezionare una doppia velocità e le classiche 3 temperature, fredda, media e calda oltre al pulsante per il colpo di freddo, che non mostra inceppamenti e porta la velocità della turbina al suo massimo per ridurre rapidamente l'incandescenza.
    Il cavo di alimentazione è lunghissimo, sfiora i 3 metri, ma la spina non ha la messa a terra.

    E' dotato di due convogliatori e del classico diffusore, tutti in plastica ed innestabili sulla parte anteriore, ma senza un fermo di rotazione. La caratteristica del bocchettone di uscita dell'aria è quella di avere un diametro leggermente inferiore a quello di apparecchi concorrenti, aspetto che consente di concentrare il flusso aumentandone la portata pur ovviamente restringendo leggermente la superficie di interesse del cuoio capelluto interessata dal flusso stesso.
    Sulla parte posteriore è presente un il filtro removibile per la pulizia (ottimo!) che consente di osservare, una volta rimosso, la ventolona.
    E' un asciugacapelli ionizzante, quindi i capelli dopo l'asciugatira dovrebbero risultare meno crespi.

    SILENZIOSO?
    Il rumore dell'apparecchio, dichiarato del 50% inferiore a quello di altri asciugacapelli, è sicuramente più "sordo" e meno fastidioso di tanti altri, ma non si piuò dire che sia trascutabile.
    L'aria che esce è, al massimo livello di temperatura, molto calda e la velocità del flusso d'aria assolutamente adeguata.
    Il motore promette di durare a lungo essendo un apparecchio di fascia professionale, ma su questo solo il tempo potrà dire tutto.

    La potenza è tale da richiedere di evitare di tenere accesi contemporaneamente in casa altri elettrodomestici ad elevato consumo. La spina è quella europea.

    STRANEZZE
    Il gancio per appenderlo l'ho trovato piuttosto scomodo, in quanto costringe a reggere l'asciugacapelli mettendo la mano sopra le leve di velocità e temperatura.
    La temperatura che l'aparecchio raggiunge è così elevata che i convogliatori tendono leggermente a perdere la tenuta con il bocchettone di uscita dell'aria, ma il difetto mi pare trascurabile.

    CONCLUSIONI
    Un bell'apparecchio serio, adeguato, durevole, professionale per componentistica e dal prezzo ragionevole, soprattutto perché va spesso in offerta. Secondo il mio parere è tra i migliori asciugacapeli mai provati.


    Navigate through the articles
    Previous article Recensione Dyson Pure Cool Link Purificatore Ventilatore da Tavolo
    The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.