Ricerca

Utenti online

1 user(s) are online (1 user(s) are browsing Publisher)

Members: 0
Guests: 1

more...
Publisher >
  • Recensioni > Elettronica
  • Recensione caricatore per auto Belkin
  • Recensione caricatore per auto Belkin

    Costa ma offre una doppia ricarica da 2.4A

    Published by darkglobe on 18-Sep-2017 01:00 (406 reads)

    Caricatore Belkin da auto con 2 uscite USB ciascuna da 2.4 A. I caricatori per auto ci vengono letteralmente buttati in faccia, ma questo debbo dire che fa più del suo dovere poichè, al contrario di altri caricatori analoghi che si limitano ad uscite da 1A, fornisce una doppia uscita da 2.4A, aspetto che, collegato ai 5V dello standard USB, consente di accelerare la ricarica degli smartphone più moderni.

    Sia ben chiaro, non si tratta di una ricarica Quick Charge 2.0/3.0 in cui il voltaggio potrebbe salire anche a 12V, ma parliamo pur sempre di un caricatore per auto e bisogna fare i conti con il fatto che l'apparecchio viene attestato ad una presa da accendisigari e che a valle c'è una batteria d'auto.
    Ho misurato con un tester i valori in uscita e i 2.4A ci sono tutti, anche in contemporanea su entrambe le porte.

    Nel modello da me ricevuto viene offerto in dotazione anche un lungo cavetto Lightning che a mio avviso, dato l'esiguo spessore, è di sola carica e non trasporta dati. In ogni caso io ho utilizzato il caricatore, che presenta due canoniche uscite USB Type-A, utilizzando un eccellente cavo Aukey USB 2.0 per caricare una Power Bank ed un analogo cavetto Type-C per caricare un Lumia 950.
    Pienamente soddisfatto, l'inserimento nel vano accendisigari è stabile e la Belkin fornisce la sua classica garanzia di 2000 euro in caso di danneggiamento dell'apparecchio ricaricato.
    Consiglio, per chi non possegga un iPhone o altro apparecchio che necessiti di connessione Lightning, il modello privo di cavo, aggiungendoci vicino un classico USB Type-A/micro USB da pochi euro (purchè di categoria a ricarica rapida) o un equivalente USB Type-A/Type-C per chi ha apparecchi dotati del nuovissimo connettore.


    Navigate through the articles
    Previous article Recensione Cavo HDMI 2.0b SilverStone SST-CPH01S-1800 Recensione nuovo Kindle Oasis 2017 Next article
    The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.