Recensione film: Questo mondo è meraviglioso
Category : Musica e Film
Published by darkglobe on 10-Jun-2014 22:10

Film diretto dal magnifico Van Dyke e sceneggiato dal bravo Ben Hect, è un poliziesco-commedia girato in soli 12 giorni e di qualità paragonabile ai film della serie L'uomo ombra diretti dallo stesso Dyke.
Guy Johnson (James Stewart) è un detective privato che arriva prima della polizia sul luogo dell'assassinio di una donna vicino al cui corpo trova la metà di una moneta, di cui si impossessa. Del delitto viene sospettato un suo assistito ma lo stesso Johnson viene arrestato, riuscendo però a scappare. Incontra a quel punto Edwine (Claudette Colbert) con cui va alla ricerca dell'altra metà della moneta che lo porterà alla soluzione del caso e a trovare la sua metà nella vita.

DVD Golem a singolo strato con resa generale soddisfacente per questo bel film. Decoroso il video, fluido, non troppo definito e con varie spuntinature ma non impastato negli scuri, encodato in PAL progressivo a bit rate costante; buono l'audio d'epoca con generoso bit rate e qualche disturbo di sottofondo che non ne inficia l'intellegibilità.