Recensione film: La Donna Esplosiva
Category : Musica e Film
Published by darkglobe on 19-Aug-2014 01:00

La donna esplosiva è un teen-movie che sfiora la perfezione: divertente, romantico, fantasioso, scritto e recitato senza la minima sbavatura, mantiene ancora oggi la sua freschezza, nonostante gli anni. Probabilmente, insieme a Breakfast Club, rappresenta il film più ispirato del compianto John Hughes, regista e sceneggiatore specializzato nel genere "giovanilistico".
Si racconta di due ragazzi, il finto-spaccone Gary (Anthony Michael Hall) ed il timido Wyatt (Ilan Mitchell-Smith), incapaci di adescare ragazze ed oggetto di stupidi scherzi da parte di un paio di odiosi coetanei oltre che di continue vessazioni del fratello di Wyatt. Finché un giorno non decidono, assistendo in TV al film di Frankenstein, di simulare con il computer di Wyatt la donna ideale: bellissima, intelligente e soprattutto dotata di poteri speciali. Spunta fuori Lisa, interpretata da una spettacolare Kelly LeBrock, grazie al cui intervento i ragazzi perderanno la loro imbranataggine riconquistando fiducia in se stessi e riuscendo a rubare il cuore di due loro coetanee.
Il film, dopo diverse situazioni esilaranti, come quella dell'incontro di Lisa con i genitori di Gary, raggiunge il suo culmine nelle scene della folle festa organizzata dalla stessa Lisa a casa di Wyatt, assenti genitori e fratello di quest'ultimo.