Recensione Cavo HDMI 2.0b SilverStone SST-CPH01S-1800
Category : Elettronica
Published by darkglobe on 27-Jun-2017 18:00

La confusione su cavi e standard HDMI regna sovrana, per cui ho provato a farmi uno schema personale che riporto a beneficio di chi abbia avuto il mio stesso problema.


In attesa dunque dell'HDR dinamico, che ha decisamente scompigliato i giochi tra Dolby ed i fautori dello standard HDR, rendendo di fatto obsoleto l'HDR10 prima ancora di nascere, in particolare per il supporto HDR dei nuovi BD 4K, e nella speranza che i 4K a 120fps non siano solo un lontano miraggio, la scelta del cavo ottimale non può al momento che ricadere su un 2.0b.
Quello da me acquistato è certificato come rispondente allo standard, motivo per il qualemi sono convinto a prenderlo, ed ha un costo tutto sommato ragionevole, pari a poco più di 10 euro, contro altri prezzi stellari visti sulla stessa Amazon.
Possiede una tripla schematura, che è uno degli elementi fondamentali per consentire, al di là dello spessore dei fili interni, che la banda passante effettiva sia quella di 18 Gbps (il costruttore riporta erroneamente nella scheda 18 GB/s, ovvero Bytes).
I connettori sono placcati per una riduzione della resistenza di contatto.
Attestato ad una porta 2.0 di una scheda NVIDIA ha rispettato pienamente le prestazioni attese.Va molto bene se avete bisogno del supporto dell'HDR statico sul 4K, qui la certificazione è garantita.