Ricerca

Utenti online

7 user(s) are online (7 user(s) are browsing Publisher)

Members: 0
Guests: 7

more...
Publisher >
  • Recensioni > Informatica
  • Recensione microSD Kingston SDCA3 - 32GB
  • Recensione microSD Kingston SDCA3 - 32GB

    Velocità massima garantita per il 4K ad un prezzo concorrenziale

    Published by darkglobe on 11-Oct-2015 21:50 (1035 reads)

    Questa microSD Kingston, che è di tipologia SDXC, siglata SDCA3/32GB, è una scheda di memoria di ultima generazione prodotta dalla nota ed affidabile casa di memorie Kingston.
    Ho effettuato questo acquisto essendo fino all'ultimo in dubbio tra questa scheda e l'equivalente Sandisk Micro SD Extreme Pro, che a fronte di parametri un minimo superiori, ha lo svantaggio di un pezzo eccessivamente elevato. Nel caso in questione il taglio da 32GB garantiva il massima di compatibilità con la maggior parte degli apparecchi elettronici con espandibilità SD oggi in circolazione.

    La microSD Kingston è una UHS-I U3 in classe 10 di tipo 2K/4K, tutte sigle che già di per sé danno una garanzia sulla velocità in lettura/scrittura:

    • La classe 10 indica un transfer rate minimo garantito di 10 Mbyte/sec su scritture sequenziali (il massimo non è specificato, ma può anche essere superiore di un fattore 10)
    • Il bus UHS-I garantisce velocità di bus (canale di trasmissione dati) minima pari a 50 Mbyte/s fino ai 104Mbyte/sec
    • La speed class U3 per el UHS-I garantisce infine una performance minima di scrittura dati sulla SD pari a 30Mbyte/s, adatto dunque per il filmati video ad altissima risoluzione (2K/4K)

    Il tutto, in questo tipo di schede, è ottimizzato per la memorizzazione di grosse quantità di dati, tipiche dei flussi video, senza insistere sugli stessi blocchi fisici di memoria, dunque prolungando la durata della scheda SD.

    La SD Kingston, è stata messa alla prova su un PC con processore I7 su Windows x64 utilizzando CristalMark 3.03, leggendo la schedina con un lettore Trascend UHS-I. I risultati, illustrati nelle immagini allegate, confermano in linea di massima le eccellenti specifiche dichiarate dalla Kingston.
    L'unico parametro su cui la scheda sembra andare un po' in crisi è la scrittura randomica di file di piccole dimensioni (ma non dovrebbe servire a questo la scheda) mentre in tutti gli altri casi siamo nell'ambito dell'eccellenza.

    Dove può essere utilizzata la schEda: smartphoNe di ultimissima generazioen con fotocamere da 20Mpx e filmati 2K/4K; videocametere ultra HD (2K/4K); registratori audio ad alta definizione. Solo che schede di questo tipo dviene possibile effetuare registrazioni audio/video perfette senza drop e dunque danose perdite di frame.
    Dichiarata dal costruttore resistente ad acqua, temperature elevate o estremamente basse, urti, vibrazioni e raggi X (check agli aeroporti)
    La schedina, nel modello acquistato, non esce fornita di adattatore microSD->SD.
    Il prezzo, per le prestazioni offerte, pare assolutamente concorrenziale (siamo parlando in sintesi di una tra le mcroSD più veloci oggi presenti sul mercato). La garanzia è a vita.


    Navigate through the articles
    Previous article Recensione Toshiba Canvio Basic 1TB Recensione Kingston Lettore Schede di Memorie Esterne Next article
    The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.