Ricerca

Utenti online

7 user(s) are online (5 user(s) are browsing Publisher)

Members: 0
Guests: 7

more...
Publisher >
  • Recensioni > Informatica
  • Recensione Toshiba Canvio Basic 1TB
  • Recensione Toshiba Canvio Basic 1TB

    Consigliato senza riserve, vediamo perché

    Published by darkglobe on 16-Feb-2015 00:00 (6290 reads)

    Secondo acquisto di un HD Toshiba esterno, preso per un utilizzo con PC portatili e per la connettività USB 3.0 offerta, ha soddisfatto pienamente le aspettative: leggero (soli 150g), compatto, sottile, molto silenzioso e veloce quanto basta per un supporto esterno finalizzato per lo più al trasferimento rapido di grosse quantità di dati (es. film) e ai backup.

    ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE: LA SEMPLICITA` E' IL SUO FORTE
    Gradevole l'estetica, di plastica nera e opaca, con spigoli arrotondati, essenziale e priva di fronzoli o spie luminose un po' troppo appariscenti tipiche di altre marche: qui c'è solo un led blu. Sul fondo presenti 4 gommini di appoggio atti a migliorare l'aderenza e ad evitare graffi.

    NON HA BISOGNO DI UN ALIMENTATORE ESTERNO ED HA UNA PORTA USB 3.0
    L'HD viene autoalimentato tramite la USB (attenzione ad utilizzare una porta USB "attiva") e dunque non necessita di alimentatori esterni, semplificandone la portabilità. Il cavo USB in dotazione non è lungo (circa 35 cm), ma questo garantisce migliore affidabilità nel trasferimento dei dati, che, per porte 3.0, è piuttosto critico. La porta USB presente sull'esterno dell'HD è di tipo micro-B. L'HD è ovviamente retrocompatibile con le USB 2.0.

    E` RICONOSCIUTO DA SISTEMI WINDOWS ED APPLE ED ARRIVA PREFORMATTATO IN NTFS
    Riconosciuto senza problemi da PC con Windows Vista, Windows 7, Windows 8/8.1 e dal recente Windows 10, arriva preformattato in NTFS, per cui in caso di utilizzo sui Mac il disco va riformattato in FAT32 o in exFAT (meglio questa seconda opzione per superare il limite massimo di 4GB a file)

    I TEST PARLANO CHIARO: VELOCISSIMO E CAPIENTE
    I tempi di trasferimento dati sono stimabili come limite massimo intorno ai 118 MB/sec per lettura e scrittura sequenziale (dati ottenuti sul mio PC con CrystalMark 3.03) se la periferica è agganciata ad una USB 3.0, anche se nell'uso pratico io non ho ancora superato i 70MB/sec in scrittura e gli 85MB/sec in lettura. La capienza è buona, 1TB sono più che sufficienti per una ampia archiviazione di dati.

    Non posso far altro che consigliarlo senza riserve.


    Navigate through the articles
    Recensione microSD Kingston SDCA3 - 32GB Next article
    The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.